Il nostro gruppo di esperti in diritto internazionale
Il Nostro Team
Il nostro team di esperti fornisce approfondimenti accurati sul Piano Mattei, assicurando contenuti di qualità.
Prof. Fabio Verna
Economista e analista di geopolitica
Biografia
Fabio Verna è un economista con una solida formazione nei mercati finanziari, ha saputo sviluppare una carriera di successo nel mondo delle imprese. Ha guidato diverse compagnie finanziarie anche innovative e ha acquisito una vasta esperienza internazionale nel campo della finanza strutturata ovvero della cartolarizzazione. Attualmente, ricopre posizioni di prestigio nel mondo degli affari e delle istituzioni.
Sen. Bartolomeo Amidei
Presidente dell’intergruppo parlamentare del Made in Italy e Innovazione
Biografia
Bartolomeo Amidei, sindaco di Loreo in Veneto dal 2004, è stato riconfermato nel 2009 e ha ricoperto anche il ruolo di vicepresidente della provincia di Rovigo. Nel 2014 è diventato senatore per il Veneto con Forza Italia, passando poi a Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale nel 2017. Nel 2022 è stato eletto al Senato nella quota proporzionale del collegio Veneto 1. Amidei ha promosso la creazione del primo Intergruppo parlamentare per il Made in Italy e per l’Innovazione, con l’obiettivo di valorizzare le eccellenze italiane, tra cui settori come la moda, l’agroalimentare e la salute.L’Intergruppo si propone come un laboratorio di dialogo per dare impulso alle istanze del Made in Italy attraverso strumenti normativi, supportato dal Ministro delle Imprese e del Made in Italy.
Avv. Badrane Kaoutar
Avvocato esperto in diritto internazionale comparato e dell’antidiscriminazione
Biografia
Avvocato di origini marocchine dal 1988 in Italia, cresciuta in Veneto dal 1990, laureata a Trento in Scienze giuridiche Europee ed internazionali nel 2006 con tesi sul Codice di famiglia in Marocco, master in contrattualistica internazionale, ed esperta in diritto comparato dell’antidiscriminazione. Titolare dello studio legale internazionale Badrane fondato nel 2011 a Bassano del Grappa, con sedi a Roma, Arcole, e Casablanca. Nel 2010 fondatrice e Presidente dell’Associazione Agami di dialogo giuridico interculturale per favorire la cooperazione tra i due Paesi. Dal 2022 è Delegata Federitaly per la promozione e la valorizzazione del Made in Italy per il Regno del Marocco. Ha pubblicato numerosi articoli e saggi sul diritto dell’immigrazione e sulla legislazione marocchina.